Trasferimento delle Tecnologie Matematiche per l'Innovazione-Nuova Edizione 2024

 

Trasferimento delle Tecnologie Matematiche per l'Innovazione

Nuova Edizione 2024

Lo Sportello Matematico per l'Innovazione e le Imprese ha deciso di posticipare i termini per iscriversi all'edizione 2024 del corso in “Trasferimento delle Tecnologie Matematiche per l’Innovazione”. Chi fosse interessato può presentare domanda fino a giovedì 1 Agosto 2024. Il corso si svolgerà in modalità online da lunedì 2 Settembre a venerdì 6 Settembre 2024.  

Oltre ad informarti dell'iniziativa, ci piacerebbe chiedere la collaborazione della Scuola di Scienze e Tecnologie - Università di Camerino di cui sei referente presso lo Sportello Matematico per diffondere l'informazione presso studenti potenzialmente interessati

Il corso è rivolto a studenti e laureandi (laurea magistrale) in Scienze Matematiche e Fisiche, Ingegneria, Economia, Informatica e Statistica, con l'obiettivo di formare la figura professionale dell'Esperto in Trasferimento delle Scienze e Tecnologie Matematiche per l’Innovazione (in breve: Traduttore Tecnologico).
Tale figura nasce per facilitare la comunicazione e promuovere collaborazioni tra imprese e centri di ricerca. Grazie alla sua formazione interdisciplinare, il Traduttore Tecnologico può dialogare sia con imprese che con Centri di Ricerca specializzati in Tecnologie Matematiche.
Facilita l'incontro tra i bisogni tecnologici delle PMI e le competenze nelle Scienze e Tecnologie Matematiche disponibili nel sistema della ricerca pubblica e privata. Promuove un numero crescente di collaborazioni per apportare benefici tangibili alle imprese.

 

Per presentare domanda di partecipazione, è sufficiente scrivere all'indirizzo sportello@sportellomatematico.it, allegando il proprio CV aggiornato ed una lettera motivazionale di autopresentazione.

Per informazioni: https://sportellomatematico.it/sei-un-matematico/

Sportello Matematico per l'Innovazione e le Imprese